ACCORDO DI AFFILIAZIONE
CON LA REGISTRAZIONE E L’ADESIONE AL PROGRAMMA PARTNER DI YNCANTO.IT, E/O CON LA MESSA A DISPOSIZIONE DEI SERVIZI SUL SITO WEB DELL’AFFILIATO, L’AFFILIATO (A NOME PROPRIO O DELL’ENTITÀ CHE RAPPRESENTA) ACCETTA, RICONOSCE E SI IMPEGNA A RISPETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO DI AFFILIAZIONE (L’”ACCORDO”). SI PREGA DI NOTARE CHE SE NON SI ACCETTANO TUTTE LE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO, NON SI DEVONO RENDERE DISPONIBILI I SERVIZI SUL SITO WEB DELL’AFFILIATO.
L’UTENTE DICHIARA E GARANTISCE DI AVERE IL DIRITTO, L’AUTORITÀ E LA CAPACITÀ DI STIPULARE UN ACCORDO CON YNCANTO.IT.
IL PRESENTE ACCORDO DI AFFILIAZIONE VIENE STIPULATO TRA:
YNCANTO.IT , società costituita secondo le leggi italiane e con sede legale a Roma, in via delle Catacombe di Generosa 48 – 00148 Roma (“Yncanto.it”), e
L’AFFILIATO, i cui dati sono riportati nel modulo di registrazione del partner affiliato o nel precedente accordo di partnership strategica dell’Affiliato con Yncanto.it (l’”Affiliato”).
PREMESSO CHE:
(A) Yncanto.it gestisce una piattaforma di vendita online di gioielli a marchio Yncanto (il “Sistema”) attraverso la quale i clienti possono acquistare i prodotti;
(B) Yncanto.it mantiene e sfrutta i propri siti web, app, piattaforme, strumenti o altri dispositivi (collettivamente la “Piattaforma Yncanto.it”), e fornisce anche il Servizio e i link al Servizio sui siti web, app, piattaforme, strumenti o altri dispositivi di terzi;
(C) L’Affiliato possiede, controlla, ospita e/o gestisce uno o più siti web, app, piattaforme, strumenti e/o altri dispositivi; e
(D) L’Affiliato e Yncanto.it desiderano che l’Affiliato renda disponibile il Servizio sul/i Sito/i Affiliato/i (come definito di seguito) per i clienti e i visitatori del/i Sito/i Affiliato/i e nella forma e alle condizioni stabilite nel presente Accordo.
ORA, PERTANTO, HANNO CONCORDATO QUANTO SEGUE:
DEFINIZIONI E INTERPRETAZIONE
Oltre ai termini definiti altrove nel presente Accordo, le seguenti definizioni si applicano in tutto il presente Accordo, a meno che non appaia l’intenzione contraria:
“Prodotto” indica qualsiasi forma di prodotto acquistabile.
Per “Gruppo di affiliati” si intende l’Affiliato e le sue società e filiali affiliate.
Per “Modulo di registrazione del partner affiliato” si intende, a seconda dei casi, (i) il modulo di iscrizione e registrazione online che l’Affiliato deve compilare e/o (ii) il precedente accordo di partnership strategica dell’Affiliato con Yncanto.it.
Per “sito/i web dell’Affiliato” si intende il sito web di proprietà, controllato, ospitato e/o gestito dall’Affiliato su cui sarà reso disponibile il Servizio, i cui URL sono indicati nel modulo di registrazione del partner affiliato.
“Leggi applicabili sulla protezione dei dati” indica le leggi, le norme e i regolamenti applicabili in materia di privacy, protezione dei dati e ePrivacy.
“Concorrente di Yncanto.it” indica qualsiasi concorrente di Yncanto.it che offra prodotti equiparabili a quelli offerti da Yncanto.it o che si rivolga alle stesse esigenze dei clienti di Yncanto.it (ad esempio, piattaforme di e-commerce, produttori di gioielli…)
Per “Materiale Yncanto.it” si intendono i Diritti di Proprietà Intellettuale di Yncanto.it, il Contenuto e gli altri dati forniti da Yncanto.it all’Affiliato ai sensi del presente Contratto, nonché qualsiasi altra informazione di volta in volta posseduta o utilizzata da Yncanto.it o incorporata o inclusa nella Piattaforma Yncanto.it o resa disponibile da Yncanto.it all’Affiliato (incluse, ma non limitate a, le informazioni relative alle tariffe e alla disponibilità degli alloggi).
“Piattaforma Yncanto.it” indica il/i sito/i web di Yncanto.it.
Per “Commissione” si intende l’importo in Euro (IVA inclusa) che Yncanto.it pagherà all’Affiliato per ogni Transazione materializzata.
“Collegamenti” indica tutti i link, le landing page e/o i feed XML e/o i deep link e/o gli hyperlink, creati, ospitati e mantenuti da Yncanto.it.
“Contenuto” indica tutte le informazioni (descrittive) dei prodotti disponibili sulla Piattaforma Yncanto.it, incluse ma non limitate alle informazioni e alle descrizioni dei prodotti, alle recensioni dei clienti, alle condizioni generali e alle politiche di acquisto (incluse le relative traduzioni) e a foto, video, immagini.
“Double Serving” indica annunci multipli sulla stessa pagina di risultati di un motore di ricerca con lo scopo di indirizzare il traffico verso siti web simili o pagine con contenuti simili.
“Acquisto fraudolento” indica un acquisto che non si è concretizzata (no show) e per il quale è stata utilizzata una carta di credito non valida/rubata o è stato effettuato un rimborso con successo da parte del titolare della carta.
Per “Cliente” si intende un visitatore dei Siti Web che ha completato un acquisto tramite il Servizio.
Per “diritto di proprietà intellettuale” si intende qualsiasi brevetto, copyright, invenzione, diritto di database, diritto di design, design registrato, marchio, nome commerciale, marchio, logo, trade dress, marchio di servizio, know-how, modello di utilità, design non registrato o, se del caso, qualsiasi richiesta di tale diritto, know-how, nome commerciale o aziendale, nome di app, nome di dominio (con qualsiasi dominio di primo livello (codice paese), ad es. .com, .nl, .fr, .eu) o altri diritti o obblighi simili, registrati o non registrati, o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale esistenti in qualsiasi territorio o giurisdizione del mondo.
Per “Link” si intende un’icona, un oggetto, un grafico o un testo incorporato in una pagina web o in un’e-mail che consiste in un puntatore ipertestuale all’indirizzo URL di Yncanto.it sul/i sito/i affiliato/i.
“Transazione(i) materializzata(e)” indica una transazione effettuata tramite il Servizio sul(i) Sito(i) Affiliato(i), che ha portato all’effettiva acquisto del prodotto.
“Micro Sito” indica tutte le versioni del sito principale di Yncanto.it, che sono di proprietà, create, ospitate e mantenute da Yncanto.it.
“Parti” indica Yncanto.it e l’Affiliato (ciascuno singolarmente una “Parte”).
“Dati personali” ha il significato assegnatogli nell’Allegato 1 del presente documento.
Per “Requisiti di sicurezza, privacy e trattamento” si intendono i termini indicati negli Allegati 1 e 2 al presente Contratto, come gli stessi possono essere modificati di volta in volta in conformità ai termini del presente Contratto.
Per “Tassa” si intende qualsiasi imposta, tassa, importazione, dazio, (sovra)tassa, canone (fisso) e ritenuta di qualsiasi natura imposta da qualsiasi autorità governativa, fiscale o di altro tipo, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, IVA, /GST, imposta sulle vendite e sull’uso, ITBIS o altre imposte simili.
“Piattaforme di terze parti” indica qualsiasi motore di ricerca (fornitore di marketing), sito web, app, piattaforma, strumento o altro dispositivo (di terze parti), meta-motore di ricerca, spider di motori di ricerca, siti di ricerca di viaggi, siti di comparazione dei prezzi, comunità di social network, browser, servizi di condivisione e hosting di contenuti e servizi di blogging multimediale o altri canali (simili) o altre forme di media (che ospitano traffico), sia online che offline.
“Importo ricevuto” indica la commissione ricevuta da Yncanto.it per ciascuna Transazione Materializzata, il cui importo è stato definitivamente ricevuto da Yncanto.it e da essa regolato.
Per “IVA” si intende, all’interno dell’Unione Europea, qualsiasi imposta sul valore aggiunto o qualsiasi altra imposta indiretta simile che possa essere applicata in conformità alla Direttiva 2006/112/CE, e al di fuori dell’Unione Europea, qualsiasi imposta sul valore aggiunto o qualsiasi altra imposta indiretta simile applicata in riferimento al valore aggiunto, o alle vendite e/o al consumo.
“Siti Web” indica la Piattaforma Yncanto.it e il/i Sito/i Affiliato/i, sui quali il Servizio è (reso) disponibile.
“XML” indica una connessione xml tra il database di Yncanto.it e il database dell’Affiliato, che può essere fornita da Yncanto.it
AMBITO DI APPLICAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO
2.1 Per la durata del presente Accordo, le Parti hanno concordato che il Servizio sarà reso disponibile da Yncanto.it all’Affiliato, nella forma notificata da Yncanto.it all’Affiliato, incluso, ma non limitato a, come evidenziato nel Modulo di registrazione del partner affiliato, e sul/i sito/i web come indicato nel Modulo di registrazione del partner affiliato (cioè il/i sito/i web dell’Affiliato).
2.2 Il servizio comprende i servizi di assistenza ai clienti. Tutte le questioni e le domande relative al servizio clienti saranno gestite da Yncanto.it. L’Affiliato dovrà prontamente riferire e/o inoltrare tutte le questioni e le domande relative all’assistenza clienti in relazione al Servizio direttamente a (il centro di assistenza clienti di) Yncanto.it e non fornire ulteriori servizi a questo proposito.
2.3 Quando un visitatore effettua un acquisto su o attraverso i siti web dell’Affiliato tramite il Sistema, Yncanto.it è l’unico responsabile della trasmissione dei relativi dettagli di acquisto al cliente.
2.4 L’Affiliato dovrà, a proprie spese, integrare e rendere disponibili i Collegamenti e/o il Microsito in uno o più punti di rilievo, pagine web e in un luogo, dimensione e forma tali sui siti web dell’Affiliato come concordato dalle parti.
2.5 A scanso di equivoci, il presente Accordo non è inteso, né nulla di quanto contenuto nel presente documento o in uno qualsiasi degli accordi ivi contemplati deve essere interpretato, per creare una joint venture o una relazione di partner o partnership tra le Parti. A meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto da Yncanto.it o come stabilito diversamente nel presente Accordo, l’Affiliato non pubblicherà da nessuna parte sui siti web dell’Affiliato alcuna dichiarazione, espressa o implicita, che il sito web sia parte di, appoggiato da, o un sito web ufficiale di Yncanto.it.
2.6 In base ai termini e alle condizioni del presente Accordo, l’Affiliato opererà come distributore non esclusivo (affiliato) di Yncanto.it.
CONCESSIONE DI LICENZA
3.1 Licenza reciproca
(a) In base alla clausola 4.4, Yncanto.it concede all’Affiliato un diritto e una licenza non esclusivi, revocabili, limitati, privi di royalty e validi in tutto il mondo (o una sublicenza, a seconda dei casi, e solo nella misura espressamente consentita per iscritto):
i. visualizzare gli elementi del Materiale Yncanto.it forniti o resi disponibili da Yncanto.it all’Affiliato; e
ii. promuovere e commercializzare il Servizio in base ai termini stabiliti nel presente Accordo.
(b) L’Affiliato concede a Yncanto.it un diritto e una licenza gratuiti, non esclusivi e mondiali:
iii. di incorporare, integrare, includere e visualizzare il Link, il Micro Sito e/o la Connessione (a seconda dei casi) sui siti web dell’Affiliato; e
iv. rendere disponibile il Servizio sui siti web dell’Affiliato.
3.2 A meno che non sia stato specificamente concordato diversamente per iscritto da Yncanto.it, l’Affiliato non avrà il diritto di concedere in sublicenza i diritti che gli sono stati concessi ai sensi della clausola 3.1 del presente documento, compresi i metodi di connessione, sia attraverso un Microsito Link o una Connessione. In quanto tale, non potrà vendere, utilizzare, divulgare o diffondere il Materiale Yncanto.it (sia attraverso un i-frame, connessioni xml o altro) a terzi per scopi di comparazione di prezzi/disponibilità o altro, o a qualsiasi (meta) motore di ricerca (ad esempio Google, Bing, Yandex, ecc.) o simili.
PATTI E IMPEGNI
4.1 Patti, impegni e obblighi di carattere generale
(a) Yncanto.it fornirà all’Affiliato un codice sconto unico di Yncanto.it, un ID utente e una password che consentiranno all’Affiliato di tracciare gli acquisti sponsorizzati dall’Affiliato. L’Affiliato deve salvaguardare e conservare in modo confidenziale e sicuro l’ID utente e la password e non divulgarli a persone diverse da quelle che devono avere accesso al sito web protetto. L’Affiliato dovrà notificare immediatamente a Yncanto.it qualsiasi (sospetta) violazione della sicurezza o uso improprio.
(b) L’Affiliato dovrà mantenere diligentemente il contenuto del/i sito/i affiliato/i e dovrà mantenere il/i sito/i affiliato/i aggiornato/i e preciso/i. L’Affiliato correggerà prontamente qualsiasi errore o omissione sul/i sito/i affiliato/i dopo essere venuto a conoscenza di tali errori o essere stato avvisato da Yncanto.it.
(c) L’Affiliato non dovrà valutare ed estrarre programmaticamente informazioni (incluse le recensioni) da qualsiasi parte della Piattaforma Yncanto.it (incluso, ma non limitato allo screen scraping).
(d) L’Affiliato concorda e riconosce che i patti restrittivi, gli impegni e le restrizioni di cui alla presente clausola 4 sono di importanza fondamentale per Yncanto.it, in particolare per la protezione di:
i. dell’avviamento di Yncanto.it;
ii. dei diritti di proprietà intellettuale di Yncanto.it; e
iii. il prodotto, il servizio e la reputazione di Yncanto.it.
(e) Inoltre, l’Affiliato concorda e riconosce che tutti i patti, gli impegni e le restrizioni di cui alla presente clausola 4 dovranno:
i. essere prontamente e diligentemente rispettati; e
ii. si applicheranno anche alle società del Gruppo Affiliato.
(f) Le parti concordano e riconoscono che in caso di (presunta o minacciata) violazione o inadempienza da parte dell’Affiliato dei suoi obblighi ai sensi della presente clausola 4, l’onere della prova spetta all’Affiliato.
4.2 Avviamento e protezione del marchio
(a) L’Affiliato si impegna a garantire che i siti web dell’Affiliato (compresi tutti gli altri siti web, app, piattaforme, strumenti o altri dispositivi (direttamente o indirettamente)) siano di proprietà, controllati, gestiti o ospitati dall’Affiliato, in particolare per quanto riguarda
i. l’aspetto e l’atmosfera per quanto riguarda la combinazione di colori, la composizione, i caratteri tipografici, il design e il layout; e
ii. qualsiasi logo utilizzato sui siti web dell’Affiliato (compresi quelli del Gruppo di Affiliati);
e che le caratteristiche e gli elementi che sono unici per la Piattaforma Yncanto.it, sono (e rimarranno) sufficientemente e sostanzialmente distinti dalla/e Piattaforma/e Yncanto.it (da determinarsi da Yncanto.it a sua esclusiva discrezione).
(b) L’Affiliato dovrà prontamente conformarsi, a proprie spese, a qualsiasi ragionevole richiesta di Yncanto.it di apportare modifiche, alterazioni o emendamenti a qualsiasi aspetto o elemento del/i Sito/i Affiliato/i che sia o possa essere considerato confondibile o significativamente simile a qualsiasi elemento della Piattaforma Yncanto.it.
4.3 Diritti di proprietà intellettuale
(a) L’Affiliato riconosce che Yncanto.it e/o i suoi licenziatari manterranno la proprietà di tutti i diritti, titoli e interessi su tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale di Yncanto.it o quelli incorporati nella Piattaforma Yncanto.it (incluso il Contenuto).
(b) L’Affiliato non dovrà (direttamente o indirettamente) integrare, combinare o rendere altrimenti disponibile il Materiale di Yncanto.it (o parte di esso) con il proprio contenuto e/o il contenuto di qualsiasi concorrente di Yncanto.it.
(c) L’Affiliato non dovrà emendare, alterare, modificare o creare opere derivate basate o derivate dal Materiale Yncanto.it. Il Materiale Yncanto.it deve essere utilizzato solo per abilitare il Servizio.
(d) Al termine o alla scadenza del presente Contratto, l’Affiliato dovrà distruggere, cancellare o, su prima richiesta di Yncanto.it, restituire tutto il Materiale Yncanto.it (comprese tutte le copie cartacee e non).
(e) L’Affiliato non registrerà, acquisirà o otterrà (direttamente o indirettamente) nomi di dominio Internet che incorporino qualsiasi parola o parole identiche o confondibili o sostanzialmente simili a “Yncanto”, o a qualsiasi loro variazione, traduzione o errore ortografico, inclusi come parte dell’indirizzo.
(f) Con la stipula del presente Contratto, Yncanto.it non rinuncia (esplicitamente o tacitamente) a nessuno dei diritti che le spettano per legge, contratto o altro (ora o in futuro) in relazione ai diritti di proprietà intellettuale di Yncanto.it nei confronti dell’Affiliato o di altri terzi.
4.4 Promozione e marketing
(a) L’Affiliato non utilizzerà, sfrutterà o impiegherà in altro modo, direttamente o indirettamente, le Piattaforme di terzi per cercare di evitare o aggirare i suoi patti, obblighi o restrizioni ai sensi del presente Accordo. L’Affiliato dovrà evitare ogni forma di inganno nella promozione e commercializzazione dei siti web dell’Affiliato. Se si ritiene che l’Affiliato metta a repentaglio la posizione, il marchio o l’avviamento di Yncanto.it in/su Piattaforme di terzi o altrove, attraverso tecniche promozionali o di marketing subdole, l’Affiliato dovrà, su prima richiesta di Yncanto.it, cessare e desistere da tali attività.
(b) Nel caso in cui Yncanto.it (Piattaforma) sia collegata in modo negativo ad attività promozionali o di marketing da parte dell’Affiliato (Sito/i Web), l’Affiliato si impegna a soddisfare prontamente le richieste ragionevoli di Yncanto.it per porre rimedio. L’Affiliato dovrà contattare tempestivamente ogni piattaforma di terze parti o agenzia di terze parti, e rivedere i siti web dell’Affiliato e tutti gli annunci, i titoli, le descrizioni, le parole chiave, gli URL, i link di testo, le pubblicità, compresi tutti i meta tag (meta titoli, meta parole chiave e meta descrizioni) per conformarsi ai termini del presente accordo o come richiesto da Yncanto.it. Durante qualsiasi periodo di riparazione Yncanto.it avrà il diritto di rinviare i suoi obblighi ai sensi del presente Contratto (compresa l’offerta del Servizio, del Sistema e del Materiale Yncanto.it) o di risolvere immediatamente il presente Contratto.
4.5 Nessun doppio servizio
(a) L’Affiliato non dovrà (direttamente o indirettamente) utilizzare o creare alcuna pubblicità (pay-per-click) su siti di (meta)ricerca, la quale pubblicità (ri)indirizza e rimanda alla relativa pagina di destinazione del prodotto, sui siti Web in cui il prodotto è pubblicizzato, promosso e/o incluso (nessun doppio servizio). L’Affiliato ha il diritto di fare offerte o di utilizzare il marchio Yncanto.it per la propria pubblicità di webmarketing (PPC).
COMMISSIONE E PAGAMENTO
5.1 Salvo quanto diversamente previsto nel presente Contratto, Yncanto.it pagherà all’Affiliato una Commissione per ogni Transazione materializzata in conformità alle seguenti disposizioni.
5.2 Il seguente modello commerciale sarà applicato a tutti gli acquisti create durante la durata del presente accordo: 5%
5.3 La Commissione per ogni Transazione Materializzata sarà calcolata sull’importo ricevuto da Yncanto.it al netto di tasse, costi di spedizione, sconti ed ogni altro costo non imputabile al prodotto acquistato utilizzando una Percentuale in linea con il Modello Commerciale di cui alla clausola 5.2.
5.4 Yncanto.it si riserva il diritto di modificare unilateralmente il Modello di Commissione incluso come da clausola 5.2 del presente documento, previa comunicazione scritta all’Affiliato. Si ritiene che l’Affiliato abbia accettato il Modello di Commissione modificato se continua a utilizzare i Servizi. In alternativa, l’Affiliato può rescindere l’Accordo su comunicazione scritta a Yncanto.it con effetto immediato.
5.5 Nel caso in cui gli acquisti siano stati erroneamente identificati come transazioni materializzati, Yncanto.it ha il diritto di adeguare retroattivamente il livello applicabile per tutte le transazioni materializzate interessate da tali acquisti e di recuperare eventuali pagamenti in eccesso.
5.6 Yncanto.it e l’Affiliato concordano di applicare la procedura di autofatturazione per tutti i servizi forniti dall’Affiliato a Yncanto.it. L’Affiliato autorizza espressamente Yncanto.it a emettere in suo nome e per suo conto, tutte le fatture relative al servizio fornito ai sensi del presente Contratto in conformità con i requisiti della legge applicabile. Se l’Affiliato non comunica a Yncanto.it entro 3 giorni lavorativi dalla data di emissione della fattura di non essere d’accordo con la fattura emessa, la fattura si intende accettata dall’Affiliato.
5.7 Entro il 5° giorno lavorativo di ogni mese, Yncanto.it fornirà all’Affiliato una fattura con le Commissioni dovute per quel mese (la “Fattura”).
5.8 Yncanto.it pagherà tutte le Commissioni all’Affiliato su base mensile, fino a 60 giorni dopo la fine del mese in cui il cliente ha completato l’acquisto.
I pagamenti saranno effettuati tramite bonifico bancario sul conto bancario o altro metodo di pagamento di volta in volta indicato dall’Affiliato (a condizione che l’uso di tale conto bancario/metodo di pagamento da parte dell’Affiliato sia sempre conforme alle disposizioni delle clausole 12.6 e 12.7).
5.9 I sistemi, i libri, i dati e i registri di Yncanto.it (compresi Extranet, fax e/o e-mail) saranno utilizzati per calcolare, e considerati prova conclusiva rispetto al (calcolo del), l’importo delle commissioni dovute all’Affiliato ai sensi del presente accordo.
5.10 Per gli acquisti per i quali non è prevista una Commissione di transazione, comprese, ma non solo, le tariffe speciali dedicate all’Affiliato ed eventuali acquisti rimborsati, le parti concordano e riconoscono che tali prenotazioni non saranno soggette o incluse nella determinazione del livello applicabile né nel calcolo della Commissione, né saranno incluse in qualsiasi altra forma di compensazione pagata da Yncanto.it a o a beneficio dell’Affiliato ai sensi del Contratto.
5.11 Yncanto.it può, a sua esclusiva discrezione, includere nel calcolo delle Commissioni la commissione dovuta a Yncanto.it per una Transazione Materializzata, anche se tale commissione non è ancora stata ricevuta da Yncanto.it, e quindi non costituisce ancora una Commissione di Transazione (una “Transazione Materializzata Non Pagata”). Se Yncanto.it paga l’Affiliato per una Transazione Materializzata non pagata e non riceve successivamente la Commissione di Transazione, o se la successiva Commissione di Transazione è inferiore a quella prevista (una “Commissione non corretta”), Yncanto.it ha il diritto di recuperare la differenza tra l’importo pagato e la Commissione di Transazione, se del caso. Né un pagamento, o una serie di pagamenti, né un mancato rimborso o una serie di mancati rimborsi per le Operazioni non pagate o le Commissioni errate costituiranno una rinuncia ai diritti di Yncanto.it.
5.12 Le commissioni sono comprensive di IVA. Nel caso in cui qualsiasi servizio fornito dall’Affiliato ai sensi del presente Contratto sia o diventi soggetto all’IVA e l’Affiliato sia tenuto a rendere conto di tale IVA a un’autorità fiscale, allora il trattamento IVA di qualsiasi servizio da parte dell’Affiliato ai sensi del presente Accordo sarà determinato in conformità con la legislazione locale sull’IVA nei paesi pertinenti in cui tale servizio è considerato effettuato ai fini dell’IVA. Gli adeguamenti a qualsiasi importo della Commissione pagabile ai sensi del presente accordo saranno calcolati anche su una base esclusiva dell’IVA e la parte che paga l’adeguamento pagherà qualsiasi importo corrispondente dovuto in relazione all’IVA al momento del pagamento dell’adeguamento o, se successivo, prontamente dopo aver ricevuto una nota di credito o di debito, a seconda dei casi, in una forma valida ai fini dell’IVA.
PRENOTAZIONI FRAUDOLENTE
6.1 Le parti concordano che nel calcolo della Commissione dovuta all’Affiliato, gli acquisti fraudolenti non saranno presi in considerazione come Transazioni materializzate (ciascuna “Acquisto fraudolento”).
6.2 In base alla clausola 6.3, nel caso in cui Yncanto.it sia stata informata di un (presunto) Acquisto fraudolento o se ha altrimenti motivo di credere che l’acquisto in questione sia un Acquisto fraudolento, Yncanto.it ha il diritto di recuperare la Commissione per tale Acquisto fraudolento.
GARANZIE E DISCLAIMER
7.1 Garanzie dell’Affiliato
(a) L’Affiliato dichiara e garantisce a Yncanto.it che per la durata del presente Accordo:
i. l’Affiliato ha tutti i diritti, il titolo, il potere e l’autorità necessari per possedere, gestire e utilizzare i siti web dell’Affiliato (compresi i relativi nomi di dominio) e per includere il link, il micro sito o il collegamento (a seconda dei casi) sui siti web dell’Affiliato;
ii. il/i sito/i affiliato/i non deve/devono:
a. violare l’ordine pubblico e la morale, o
b. contenere contenuti, riferimenti, materiali o link inappropriati, impropri o illegali (ad esempio in materia di pornografia o razzismo), dichiarazioni diffamatorie, elementi che violino la privacy di terzi o che siano abusivi, offensivi o osceni;
iii. l’Affiliato è in possesso e ha rispettato tutti i permessi, le licenze e le altre autorizzazioni governative necessarie per la conduzione, lo svolgimento e il proseguimento delle proprie operazioni e attività; e
iv. l’Affiliato è un appaltatore indipendente a tutti gli effetti e sarà responsabile delle proprie imposte, dei contributi sociali e di tutte le altre questioni fiscali ed i costi di impresa.
7.2 Garanzie e impegni delle Parti
(a) Ciascuna Parte dichiara e garantisce all’altra Parte che, per la durata del presente Accordo:
i. ha il pieno potere societario e l’autorità per stipulare ed eseguire i propri obblighi ai sensi del presente Accordo;
ii. di aver intrapreso tutte le azioni societarie necessarie per autorizzare l’esecuzione e l’adempimento del presente Accordo;
iii. si impegna a compiere ogni sforzo commercialmente ragionevole per proteggere e salvaguardare i propri siti web; e
iv. il presente Contratto costituisce un obbligo legale valido e vincolante per la Parte in questione in conformità ai suoi termini.
7.3 Esclusione di responsabilità
(a) Salvo quanto espressamente previsto nel presente Accordo, nessuna delle Parti rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, in relazione all’oggetto del presente Accordo e con il presente Accordo declina qualsiasi garanzia implicita, comprese tutte le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare in relazione a tale oggetto. Yncanto.it fornisce il Servizio “così com’è” e “come disponibile”.
(b) Ciascuna Parte riconosce le difficoltà inerenti all’uso di Internet (mobile), delle comunicazioni e della banda larga; in particolare, le velocità variabili e la congestione della rete (mobile), delle connessioni, dei sistemi e dei server possono causare interruzioni, ritardi e difficoltà nell’accesso, nella navigazione e nell’utilizzo di un Sito web. Ciascuna Parte esclude qualsiasi responsabilità nei confronti dell’altra Parte che sia correlata a qualsiasi interruzione (non) pianificata o (non) programmata (interamente o parzialmente), tempo di inattività, interruzione, guasto o indisponibilità (per manutenzione, aggiornamenti, update o altro) dei Siti web, del Sito web protetto, del Sistema e/o del Servizio.
TERMINE, RISOLUZIONE E SOSPENSIONE
9.1 Se non diversamente concordato, il presente Accordo decorre dalla data del presente documento per un periodo di tempo indefinito.
9.2 Ciascuna Parte può risolvere il presente Accordo con effetto immediato in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, mediante comunicazione scritta o via e-mail all’altra Parte.
9.3 Ciascuna Parte può risolvere il presente Accordo o sospenderlo nei confronti dell’altra Parte, con effetto immediato e senza che sia necessaria una comunicazione di inadempimento, in caso di:
(a) una violazione sostanziale da parte dell’altra Parte di qualsiasi termine del presente Accordo;
(b) (presentazione di una richiesta di) fallimento o sospensione dei pagamenti (o azione simile) nei confronti dell’altra Parte; o
(c) un cambio di controllo (diretto o indiretto) dell’altra Parte.
9.4 Il presente Contratto si risolverà automaticamente nel caso in cui non vengano effettuate Transazioni Materializzate in un periodo di 12 mesi consecutivi.
9.5 In caso di risoluzione del presente Accordo, Yncanto.it continuerà a pagare all’Affiliato qualsiasi Commissione in sospeso in conformità con l’articolo 5 di cui sopra per un periodo di 12 mesi dopo la data di risoluzione, a condizione che Yncanto.it disponga del contatto corretto e dei dettagli bancari dell’Affiliato durante tale periodo. Nel caso in cui l’Affiliato non reclamasse alcuna Commissione non pagata entro tale periodo di 12 mesi, tale mancanza costituirà un’effettiva rinuncia al diritto dell’Affiliato di reclamare tale Commissione.
9.6 In caso di violazione della clausola 4 del presente documento da parte dell’Affiliato o ad esso imputabile, Yncanto.it avrà il diritto di esercitare le seguenti azioni e diritti, nonostante i rimedi e le azioni per l’adempimento specifico, il risarcimento dei danni o il provvedimento ingiuntivo o equo disponibili per legge o per contratto:
(a) sospensione dei propri obblighi (di pagamento) ai sensi del presente Contratto o risoluzione dello stesso con effetto immediato e senza pregiudizio dei diritti già maturati prima della violazione; e/o
(b) Yncanto.it avrà il diritto di utilizzare una percentuale di divisione delle commissioni pari allo 0% per tutti gli acquisti effettuati e/o per ogni Transazione materializzata durante il periodo in cui l’Affiliato viola gli obblighi pertinenti stabiliti nella clausola 4 del presente documento o non ha rimediato alla sua violazione degli obblighi pertinenti come stabilito nella clausola 4 del presente documento in modo completo.
9.7 In caso di risoluzione, e salvo quanto diversamente stabilito, il presente Accordo terminerà in modo assoluto e completo e cesserà di avere effetto, fatti salvi i diritti e i rimedi della Parte in relazione a un indennizzo o a una violazione del presente Accordo da parte dell’altra Parte. La risoluzione non pregiudica alcuna disposizione del presente Accordo che sia espressamente o implicitamente destinata a entrare in vigore al momento della risoluzione o della scadenza, o a continuare ad avere effetto dopo tale risoluzione o scadenza, ivi comprese, a titolo esemplificativo, le clausole 4.1(a), 4.1(b), 4.1(d), 4.1(e), 4.2, 4.3, 4.4(b), 7.3, 8, 10, 11, 12, 13 e 14.
RISERVATEZZA
10.1 Le Parti comprendono e concordano che, nell’esecuzione del presente Contratto, ciascuna Parte può avere accesso o essere esposta, direttamente o indirettamente, a informazioni riservate dell’altra Parte, sia prima che durante o dopo la data del presente Contratto, ovvero a qualsiasi informazione che sarebbe considerata riservata da un ragionevole uomo d’affari, comprese (a titolo esemplificativo) le informazioni relative all’attività, transazioni, informazioni relative a tariffe, prodotti e disponibilità, dati di conversione, Dati personali, termini del presente Contratto, finanze, affari, clienti, fornitori, piani, proposte, prodotti proprietari, software, compresi i codici sorgente, o segreti commerciali e prospettive di trading (le “Informazioni riservate”). Tutte le Informazioni riservate dovranno essere trattate come private e confidenziali e non dovranno essere divulgate ad alcuna (terza) parte, ad eccezione di quanto stabilito nel presente Contratto.
10.2 Ciascuna Parte conviene che:
(a) tutte le Informazioni Riservate rimarranno di proprietà esclusiva della parte che le ha divulgate e la parte che le ha ricevute non le utilizzerà per alcuno scopo, se non a favore del presente Accordo,
(b) la parte ricevente utilizzerà metodi prudenti per garantire che i propri dipendenti, funzionari e agenti (le “Persone autorizzate”) mantengano la sicurezza delle Informazioni riservate,
(c) dovrà garantire che le Persone Autorizzate non:
i. copino, pubblichino o divulghino le Informazioni riservate a terzi; o ii. le utilizzino o le conservino in un sistema di recupero o in un database non protetto (se non in conformità ai termini del presente documento); e
(d) restituirà o distruggerà tutte le copie (cartacee e non) delle Informazioni riservate su richiesta scritta dell’altra Parte.
10.3 Fermo restando quanto sopra, le Informazioni riservate non includono alcuna informazione nella misura in cui:
(a) siano o diventino di dominio pubblico senza alcuna azione od omissione da parte della parte ricevente;
(b) erano in possesso della Parte ricevente prima della data del presente Contratto; o
(c) sia stato rivelato alla Parte ricevente da un terzo che non ha alcun obbligo di riservatezza nei suoi confronti.
10.4 Ciascuna parte può divulgare le informazioni riservate dell’altra parte:
(a) ai propri dipendenti, funzionari, rappresentanti o consulenti che hanno bisogno di conoscere tali informazioni ai fini dell’esercizio dei diritti della parte o dell’adempimento dei propri obblighi ai sensi del presente Accordo o in relazione ad esso. Ciascuna parte si impegna a garantire che i propri dipendenti, funzionari, rappresentanti o consulenti a cui divulga le informazioni riservate dell’altra parte si conformino alle disposizioni del presente accordo informazioni riservate dell’altra parte rispettino la presente clausola 10. A scanso di equivoci, Yncanto.it può condividere le Informazioni riservate con le società del suo gruppo affiliato; e
(b) come richiesto dalla legge, da un tribunale di giurisdizione competente o da qualsiasi autorità governativa o normativa.
SICUREZZA, PRIVACY E TRATTAMENTO
11.1 Le Parti dovranno rispettare i termini di cui agli Allegati 1 e 2 al presente Contratto, come gli stessi potranno essere modificati di volta in volta in conformità ai termini del presente Contratto (i “Requisiti di sicurezza, privacy e trattamento”).
COMPLIANCE
12.1 In relazione all’esecuzione, alle prestazioni e alla consegna del presente Accordo, ciascuna Parte (compresi i rispettivi dipendenti, direttori, funzionari, agenti e altri rappresentanti) non ha e non dovrà (i) direttamente o indirettamente (a) offrire, promettere o dare a terzi (compresi funzionari governativi o politici, rappresentanti o candidati), o (b) cercare, accettare, accettare, concordare di ricevere o farsi promettere per sé o per un’altra parte, qualsiasi dono, pagamento, ricompensa, corrispettivo, vantaggio o beneficio di qualsiasi tipo che sarebbe o potrebbe ragionevolmente essere interpretato come corruzione o pratica illegale o corrotta, e (ii) rispettare (e non porre l’altra parte in violazione) tutte le leggi applicabili che proibiscono la corruzione (incluso, senza limitazioni, lo U. S. Foreign Corrupt Practices Act). U. S. Foreign Corrupt Practices Act 1977, il UK Bribery Act 2010 e le leggi di qualsiasi altro territorio con giurisdizione sulle Parti).
12.2 In relazione all’esecuzione e alla remunerazione del presente Accordo, ciascuna Parte (compresi i rispettivi dipendenti, direttori, funzionari, agenti e altri rappresentanti) pagherà integralmente tutte le imposte legalmente dovute in qualsiasi giurisdizione in cui opera e non (i) commetterà (o faciliterà, aiuterà, favorirà, consiglierà o procurerà la commissione di) alcun reato di truffa ai danni dell’erario pubblico o sarà consapevolmente coinvolta in, o prenderà iniziative in vista di, un’evasione fraudolenta di qualsiasi imposta, o (ii) non commetterà in altro modo alcuna evasione fiscale, consulenza o procurare la commissione di) qualsiasi reato di truffa ai danni del pubblico erario o di essere consapevolmente coinvolto in, o di intraprendere azioni al fine di, l’evasione fraudolenta di qualsiasi imposta, o (ii) violare in altro modo o intraprendere qualsiasi azione che possa porre l’altra Parte in violazione delle leggi applicabili che vietano l’evasione fiscale e la sua facilitazione.
12.3 Ciascuna Parte dichiara e garantisce che, per la durata del presente Accordo, non è (i) elencata in alcun elenco applicabile di parti sanzionate (compresi, senza limitazioni, gli elenchi di parti soggette a restrizioni emessi da ONU, Stati Uniti, UE e Regno Unito), (ii) di proprietà di, controllata da, o che agisce sotto la direzione di, una o più persone elencate in tale elenco, o (iii) ordinariamente residente o organizzata secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione soggetta a sanzioni globali o di altro tipo a livello territoriale imposte da ONU, Stati Uniti, UE e/o Regno Unito. Nessuna delle Parti intraprenderà alcuna azione che possa violare, e non intraprenderà alcuna azione che possa porre l’altra Parte in violazione di l’altra Parte a violare le sanzioni applicabili (comprese, a titolo esemplificativo, quelle imposte dall’ONU, dagli Stati Uniti, dall’UE e/o dal Regno Unito e da qualsiasi altro territorio con giurisdizione sulle Parti).
12.4 Ciascuna Parte dichiara e garantisce che, per la durata del presente Accordo, rispetta tutte le leggi applicabili in materia di diritti del lavoro, diritti umani, non discriminazione e schiavitù moderna, e in particolare non tiene nessuna persona in schiavitù o servitù, né organizza o facilita il viaggio o il soggiorno di un’altra persona al fine di sfruttarla.
12.5 L’Affiliato dichiara e garantisce che, per la durata del presente Contratto, non acquisterà, utilizzerà, possiederà, conserverà, controllerà o tratterà in altro modo fondi o altre proprietà che costituiscono i proventi del crimine, né si impegnerà in altro modo in un’attività o sarà coinvolto in un accordo che possa costituire un reato ai sensi delle leggi applicabili che vietano il commercio dei proventi del crimine e/o il finanziamento del terrorismo.
12.6 L’Affiliato dichiara e garantisce che, per quanto riguarda il conto bancario da utilizzare in relazione al presente Contratto (“Conto bancario”): (i) il conto bancario è situato nella giurisdizione in cui l’Affiliato è stabilito o ha la sua sede principale; (ii) l’Affiliato è l’unico titolare e beneficiario del conto bancario; (iii) tutti i pagamenti e i trasferimenti tra Yncanto. it e il Conto Bancario (e viceversa) siano a condizioni di mercato e non violino alcuna legge applicabile (incluse, in particolare, le leggi in materia di riciclaggio di denaro, corruzione, evasione fiscale, finanziamento del terrorismo, sanzioni finanziarie e altri crimini finanziari); e (iv) l’Affiliato non utilizzi il Conto Bancario (o qualsiasi fondo trasferito a o da Yncanto.it) per violare le leggi in materia di riciclaggio di denaro, corruzione, evasione fiscale, finanziamento del terrorismo, sanzioni finanziarie o altri crimini finanziari.
12.7 A scanso di equivoci, la clausola 12.6 non proibirà che i pagamenti vengano effettuati a, da o attraverso un conto che l’Affiliato detiene con un processore di pagamento digitale o un portafoglio digitale (“Conto Digitale”), compreso un Conto Digitale stabilito o che detiene fondi al di fuori della giurisdizione di stabilimento o della sede principale dell’Affiliato, a condizione che: (i) il Conto Digitale sia collegato a un Conto Bancario o a un altro metodo di pagamento detenuto nella giurisdizione in cui l’Affiliato è stabilito o ha la sua sede principale; e (ii) l’uso da parte dell’Affiliato di tale Conto Digitale sia pienamente conforme a tutte le leggi applicabili (incluse, senza limitazioni, le leggi finanziarie) e non comporti altrimenti una violazione delle garanzie contenute nella clausola 12.6.
12.8 L’Affiliato dovrà immediatamente notificare a Yncanto.it qualsiasi violazione effettiva o sospetta della presente clausola 12 da parte dell’Affiliato o dei suoi dipendenti, direttori, funzionari, agenti o altri rappresentanti.
VARIE
13.1 Tutti gli avvisi e le comunicazioni devono essere redatti in italiano, per iscritto e inviati via e-mail, fax o corriere aereo notturno riconosciuto a livello nazionale all’indirizzo e-mail o al numero di fax indicato dalla Parte interessata o all’indirizzo indicato nel presente Contratto. La versione originale in italiano del presente Accordo può essere stata tradotta in altre lingue. La versione tradotta dell’Accordo è solo una traduzione di cortesia e d’ufficio e l’Affiliato non può trarre alcun diritto dalla versione tradotta. In caso di controversia sul contenuto o sull’interpretazione di questi termini e condizioni del presente Accordo o in caso di conflitto, ambiguità, incoerenza o discrepanza tra la versione italiana e qualsiasi altra versione linguistica del presente Accordo, la versione italiana prevarrà, si applicherà e sarà vincolante e definitiva. La versione italiana sarà utilizzata nei procedimenti legali. La versione italiana sarà inviata al contraente su richiesta scritta.
13.2 Ciascuna parte sosterrà i propri costi e le proprie spese in relazione alla stipula, all’esecuzione e all’adempimento del presente Contratto (compresa l’integrazione e il collegamento).
13.3 Yncanto.it e i suoi consulenti e rappresentanti autorizzati possono verificare il rispetto dei termini del presente Accordo da parte dell’Affiliato. L’Affiliato fornirà assistenza in modo tempestivo a Yncanto.it, o ai suoi consulenti o rappresentanti autorizzati, nell’esecuzione di tale verifica e, in particolare, fornirà a Yncanto.it un accesso ragionevole a tutti i libri, registri, locali, personale e altre informazioni pertinenti all’esecuzione del presente Contratto da parte dell’Affiliato (ad eccezione delle informazioni che l’Affiliato è tenuto a mantenere riservate o che sono legalmente privilegiate), in ogni caso senza alcun costo per Yncanto.it. Nel caso in cui Yncanto.it dovesse sostenere costi per la conduzione dell’audit superiori a quelli di un audit di routine, Yncanto.it si riserva il diritto di trasferire i costi aggiuntivi dell’audit all’Affiliato.
13.4 Il presente accordo (compresi gli schemi, gli allegati e le appendici, che costituiscono parte integrante del presente accordo) costituisce l’intero accordo e l’intesa delle parti in relazione al suo oggetto e sostituisce e annulla tutti gli accordi, le intese, le offerte ((non) vincolanti), gli impegni o le dichiarazioni precedenti riguardanti tale oggetto.
13.5 Le parti convengono che Yncanto.it conserva il diritto di modificare unilateralmente i termini del presente accordo, fornendo all’Affiliato un preavviso scritto (che, a scanso di equivoci, include la notifica via e-mail). Si ritiene che l’Affiliato abbia accettato i termini modificati continuando a utilizzare il Servizio, a meno che l’Affiliato non comunichi per iscritto a Yncanto.it di non essere d’accordo e, pertanto, di risolvere l’Accordo.
13.6 Le parti convengono che Yncanto.it conserva il diritto di modificare unilateralmente la forma in cui i Servizi sono resi disponibili, o qualsiasi termine o istruzione applicabile, all’Affiliato, fornendo all’Affiliato un preavviso scritto (che, a scanso di equivoci, include la notifica via e-mail). Si ritiene che l’Affiliato abbia accettato il modello di Servizio modificato continuando a utilizzare il Servizio, a meno che l’Affiliato non comunichi per iscritto a Yncanto.it di non essere d’accordo e, pertanto, di risolvere l’Accordo.
13.7 Nessuna delle parti potrà cedere, trasferire e/o gravare i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal presente Contratto senza il preventivo consenso scritto dell’altra parte. Il presente Contratto è stipulato a beneficio delle Parti e dei rispettivi successori e cessionari autorizzati, e nulla di quanto contenuto nel presente Contratto è inteso a conferire o conferirà implicitamente a qualsiasi altra persona un diritto, un beneficio o un rimedio legale o equo di qualsiasi natura, ai sensi o in ragione del presente Contratto, salvo nella misura in cui sia esplicitamente indicato diversamente nel presente Contratto.
13.8 Se una disposizione del presente Contratto è o diventa non valida o non vincolante, le Parti rimarranno vincolate da tutte le altre disposizioni del Contratto. In tal caso, le Parti sostituiranno la disposizione non valida o non vincolante con disposizioni valide e vincolanti che abbiano, nella massima misura possibile, un effetto simile a quello della disposizione non valida o non vincolante, in considerazione del contenuto e dello scopo del presente Accordo.
13.9 L’Affiliato si impegna a rispettare e a far rispettare alle persone che agiscono per suo conto le Condizioni d’uso dell’Account Partner Affiliato di Yncanto.it
LEGGE REGOLATRICE E FORO COMPETENTE
14.1 Il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato esclusivamente in base alle leggi dell’Italia.
14.2 Qualsiasi controversia derivante o connessa al presente Contratto sarà esclusivamente sottoposta e trattata dal tribunale competente di Roma, Italia.
ALLEGATO 1
REQUISITI DI SICUREZZA, PRIVACY E TRATTAMENTO
- Terminologia
1.1 Ai fini del presente Allegato 1 e dell’Allegato 2, i termini “responsabile del trattamento”, “incaricato del trattamento”, “interessato”, “trattamento” (e relative coniugazioni) e “autorità di controllo” hanno il significato loro attribuito nel GDPR.
1.2 Le seguenti parole e frasi avranno il seguente significato in tutto il presente Allegato e nell’Allegato 2, a meno che il contesto non richieda diversamente:
i. “Leggi sulla protezione dei dati” indica tutte le leggi di qualsiasi giurisdizione relative al trattamento dei Dati personali e alla protezione della privacy in relazione alla trasmissione, all’archiviazione o a qualsiasi altro trattamento dei Dati personali nel contesto dell’Accordo e applicabili a una e/o a entrambe le Parti, compreso (a titolo esemplificativo e ove applicabile) il Regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (il “GDPR”), nonché qualsiasi legge e regolamento di attuazione o creato ai sensi del GDPR e della Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (“Direttiva e Privacy”), o che modifica, sostituisce, reintroduce o consolida una di esse;
ii. Per “violazione dei dati personali” si intende una violazione della sicurezza che comporti la distruzione accidentale o illegale, la perdita, l’alterazione, l’uso non autorizzato, il trasferimento o la divulgazione di, o l’accesso a, dati personali trasmessi, memorizzati o altrimenti trattati nel contesto dell’Accordo;
iii. “Dati personali” indica qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile, compreso, a titolo esemplificativo, un Ospite, laddove per persona fisica identificabile si intende una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare con riferimento a un identificativo come il nome, i dati della carta di credito, un numero di identificazione, i dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona fisica; - Sicurezza
2.1 Misure generali di sicurezza. Ciascuna Parte dovrà implementare e mantenere adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per salvaguardare la riservatezza, rilevare la presenza di incidenti di sicurezza e proteggere i Siti Web e qualsiasi Informazione Riservata, Dati Personali, Contenuto e Materiale Yncanto.it, nonché qualsiasi materiale memorizzato, trasmesso o altrimenti elaborato nel contesto dell’Accordo da qualsiasi incidente di sicurezza e/o violazione dei Dati Personali.
2.2 Requisiti di sicurezza di Yncanto.it. L’Affiliato dovrà, senza pregiudizio per la clausola 2.1, implementare tutte le misure di sicurezza ragionevoli che Yncanto.it può di volta in volta notificare all’Affiliato, e controllare, con mezzi appropriati, l’implementazione e il mantenimento e il rispetto di tali misure. - Incidente di sicurezza e violazione dei dati personali
3.1 Azioni correttive ragionevoli e appropriate. Se in qualsiasi momento l’Affiliato viene a conoscenza, o ha ragionevoli motivi per sospettare, il verificarsi di un incidente di sicurezza o di una violazione dei dati personali che possa mettere a repentaglio la sicurezza (compresa l’integrità, la riservatezza, la disponibilità e la continuità) dei siti web, delle informazioni riservate, dei dati personali, dei contenuti e del materiale di Yncanto.it, nonché di qualsiasi materiale memorizzato, trasmesso o altrimenti elaborato nel contesto dell’accordo, l’Affiliato dovrà:
i. notificare senza indebito ritardo a Yncanto.it e consultarsi con Yncanto.it sulle azioni ragionevoli e appropriate da intraprendere;
ii. fatte salve le limitazioni previste dalle leggi applicabili, è responsabile di fornire proattivamente tutte le informazioni necessarie a Yncanto.it in modo che Yncanto.it possa essere pienamente informato e intraprendere le proprie indagini relative alla causa, alle misure di mitigazione adottate e ai danni subiti o che potrebbero essere subiti da una delle Parti e da terzi in relazione all’incidente di sicurezza e/o alla violazione dei dati personali;
iii. intraprendere tutte le azioni immediate ragionevoli e appropriate richieste dalla situazione, anche prima di qualsiasi consultazione (nel qual caso l’Affiliato si consulterà con Yncanto.it non appena ragionevolmente possibile), per evitare o mitigare qualsiasi effetto negativo per Yncanto.it, e per prevenire (ulteriori) danni a Yncanto.it e agli Ospiti; e
iv. cooperare con Yncanto.it nell’intraprendere qualsiasi azione ragionevole e appropriata per affrontare l’incidente di sicurezza e/o la violazione dei dati personali.
3.2 Divulgazione. Fatti salvi i requisiti obbligatori ai sensi della legge applicabile, l’Affiliato: i. non fornirà in alcun modo informazioni a terzi (comprese le autorità di vigilanza) senza il previo consenso scritto di Yncanto.it in merito a qualsiasi incidente di sicurezza o violazione dei dati personali di cui Yncanto.it sia responsabile.
incidente di sicurezza o violazione dei dati personali di cui l’Affiliato possa venire a conoscenza nel contesto dell’Accordo;
ii. prima di divulgare a terzi (comprese le autorità di vigilanza) informazioni su qualsiasi incidente di sicurezza o violazione dei dati personali nell’ambito dell’Accordo, farà del suo meglio per consultare Yncanto.it e l’altra Parte e terrà conto delle sue ragionevoli esigenze in merito ai tempi, ai contenuti e alle modalità di divulgazione, nonché alle parti a cui viene effettuata la divulgazione; e
iii. riconosce e accetta che Yncanto.it conserva il diritto di informare volontariamente qualsiasi terza parte (comprese le autorità di vigilanza e gli Ospiti) su qualsiasi incidente di sicurezza o violazione dei dati personali.
- Requisiti per il trattamento e la privacy
4.1 Conformità. L’Affiliato deve implementare le misure in modo da soddisfare i requisiti previsti dalla legge applicabile, comprese, ma non solo, le Leggi sulla protezione dei dati, e sostenere: (i) il principio di “responsabilità” ai sensi del GDPR, e (ii) i principi generali della privacy ai sensi del GDPR, compresi, ma non solo, i requisiti di protezione dei dati per progettazione e protezione dei dati per impostazione predefinita.
4.2 Rapporto. Le Parti riconoscono e concordano quanto segue:
i. ciascuna Parte agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati indipendente e separato per l’elaborazione dei Dati personali per i propri scopi ai sensi dell’Accordo;
ii. ciascuna Parte, in qualità di controllore indipendente, determina gli scopi e i mezzi del trattamento dei Dati personali a sua esclusiva discrezione e sarà l’unica responsabile della propria conformità alle Leggi sulla protezione dei dati applicabili;
iii. l’Affiliato non tratta alcun Dato Personale per conto di Yncanto.it e le Parti non hanno determinato congiuntamente le finalità e i mezzi di trattamento di alcun Dato Personale trattato nel contesto dell’Accordo;
iv. nel caso in cui le Parti determinino congiuntamente le finalità e i mezzi di qualsiasi attività di trattamento nell’ambito dell’Accordo, esse determineranno le rispettive responsabilità per il rispetto degli obblighi previsti dalle Leggi sulla protezione dei dati applicabili.
4.3 Dati condivisi da Yncanto.it. Le Parti riconoscono e concordano quanto segue: i. Yncanto.it potrà condividere con l’Affiliato le informazioni e i Dati Personali elencati nell’Allegato 2. ii. l’Affiliato potrà trattare le informazioni e i Dati Personali esclusivamente per le finalità descritte nell’Allegato 2;
ii. l’Affiliato sarà autorizzato a trattare le informazioni e i Dati personali esclusivamente per le finalità descritte nell’Allegato 2;
iii. Yncanto.it potrà modificare a propria discrezione il contenuto dell’Allegato 2 in conformità al Contratto.
4.4 Dati personali condivisi dall’Affiliato. Nel caso in cui l’Affiliato condivida i Dati personali con Yncanto.it, si applicano i seguenti requisiti:
i. l’Affiliato dovrà ottenere una conferma scritta da Yncanto.it; ii. le Parti elencheranno nell’Allegato 2 i Dati personali da condividere con Yncanto.it e le finalità per le quali tali Dati personali possono essere trattati da Yncanto.it;
iii. la divulgazione dei Dati Personali sarà consentita ai sensi delle Leggi sulla Protezione dei Dati applicabili;
iv. l’Affiliato avrà il diritto e garantisce di avere il diritto, ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili, di divulgare i Dati personali a Yncanto.it.
4.5 Trasparenza. Ciascuna Parte tratterà i Dati personali, compresi quelli relativi agli Ospiti e ai visitatori del rispettivo Sito web, in conformità con una dichiarazione sulla privacy resa disponibile agli interessati in modo trasparente prima o al momento della raccolta dei Dati personali da parte di tale Parte o, come consentito dalla legge applicabile, immediatamente dopo.
4.6 Trattamento dei dati di contatto aziendali. Ciascuna Parte tratterà i Dati personali dell’altra Parte e/o delle persone che agiscono per suo conto in conformità con una dichiarazione sulla privacy resa disponibile all’interessato in modo trasparente prima o al momento della raccolta dei Dati personali da parte di tale Parte o, come consentito dalla legge applicabile, immediatamente dopo.
L’Affiliato comprende e accetta che Yncanto.it tratterà tutti i Dati Personali raccolti e relativi all’Affiliato e/o a qualsiasi persona che agisce per suo conto in conformità con la dichiarazione sulla privacy di Yncanto.it per i partner commerciali, resa disponibile online, come tale dichiarazione può essere modificata da Yncanto.it di volta in volta. L’Affiliato si impegna a garantire l’esistenza di un valido motivo legale ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili per la raccolta e l’utilizzo dei dati personali da parte di Yncanto.it nel contesto dell’Accordo relativo a qualsiasi persona che agisce per conto dell’Affiliato.
4.7 Obblighi dell’Affiliato. L’Affiliato accetta, si impegna e si impegna a, in relazione al Materiale Yncanto.it e ai Dati personali condivisi da Yncanto.it: i. elaborare tutto il Materiale Yncanto.it e i Dati personali in modo completo, accurato, corretto e coerente;
ii. garantire che qualsiasi (sub-)elaboratore da esso assunto si attenga ai requisiti imposti all’Affiliato ai sensi dell’Accordo in relazione a tale elaborazione, e sia responsabile degli atti e delle omissioni di tale (sub-)elaboratore come se si trattasse di azioni e omissioni dell’Affiliato stesso;
iii. non rendere disponibili il Materiale Yncanto.it e i Dati Personali trattati nell’ambito dell’Accordo a terzi diversi dai suoi (sub)elaboratori, salvo quanto diversamente concordato tra le Parti;
iv. non fare alcuna copia del Materiale Yncanto.it e dei Dati Personali se non nella misura strettamente e dimostrabilmente necessaria per fornire i servizi previsti dal Contratto e, in tal caso, a condizione di implementare e mantenere tutte le misure ragionevoli in conformità con il Contratto per salvaguardare contro qualsiasi incidente di sicurezza o violazione dei Dati Personali.
4.8 Cooperazione. Ciascuna Parte fornirà tutta la cooperazione, l’assistenza e le informazioni ragionevoli per consentire all’altra Parte di adempiere, a proprie spese, agli obblighi previsti dalla legge applicabile, comprese (a titolo esemplificativo) le leggi sulla protezione dei dati. Ciascuna Parte assiste in particolare l’altra Parte per quanto segue:
i. rispondere alle richieste delle autorità competenti (comprese le autorità di vigilanza) in relazione al Materiale Yncanto.it e ai Dati personali elaborati e condivisi nel contesto dell’Accordo; e
ii. rispondere alle richieste degli interessati che desiderano esercitare i propri diritti in materia di privacy, compresi i diritti previsti dal GDPR;
iii. condurre qualsiasi valutazione per convalidare la conformità con la legge applicabile, comprese le Leggi sulla protezione dei dati applicabili.
Qualsiasi notifica o corrispondenza da parte dell’Affiliato, in relazione al presente Allegato, dovrà essere inviata a dataprotectionoffice@yncanto.it.
4.9 Divulgazione alle autorità. Fatta eccezione per la misura in cui all’Affiliato è vietato farlo in base alla legge applicabile o in base all’ordine legittimo di qualsiasi autorità competente (compresa qualsiasi autorità di vigilanza):
i. l’Affiliato comunicherà tempestivamente per iscritto a Yncanto.it qualsiasi richiesta da parte di tale autorità per la divulgazione del Materiale Yncanto.it o dei Dati personali elaborati nel contesto dell’Accordo o altrimenti ricevuti da Yncanto.it; e
ii. l’Affiliato collaborerà con Yncanto.it per quanto riguarda la tempistica e il contenuto di tale divulgazione, le parti a cui viene effettuata la divulgazione e qualsiasi azione ragionevole che Yncanto.it potrebbe voler intraprendere per contestare la richiesta di divulgazione.
4.10 Trasferimento dei dati a paesi terzi. Le Parti si assicurano che i Dati personali siano trasferiti a o accessibili da destinatari al di fuori dello Spazio economico europeo solo se tale trasferimento è conforme alle leggi sulla protezione dei dati applicabili.
Se i Dati personali sono trasferiti o consultati da destinatari in un paese che non è stato riconosciuto dalla Commissione europea come in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati, lo standard dell’Unione europea da responsabile del trattamento a responsabile del trattamento sarà applicato.
Unione Europea da controllore a controllore si applicheranno le clausole contrattuali standard (Decisione della Commissione 2004/915/CE) (“SCC”). Ai fini delle SCC:
● Yncanto.it è l’Esportatore di dati e l’Affiliato è l’Importatore di dati; ● ai sensi della clausola II(h) delle SCC, l’Affiliato tratterà i dati personali in conformità con i principi di trattamento dei dati di cui all’Allegato A delle SCC; ● le informazioni richieste nell’Allegato B delle SCC saranno quelle descritte nell’Allegato 2.
Le SCC prevalgono e hanno la precedenza sugli altri termini dell’Accordo.
L’Affiliato accetta che le SCC e la presente clausola possano essere sostituite unilateralmente da Yncanto.it con qualsiasi successore o sostituzione delle SCC approvate dalla Commissione Europea.
4.11 Ispezioni e verifiche. Yncanto.it ha il diritto di condurre e/o incaricare una terza parte di condurre un’ispezione dell’Affiliato o un audit dei registri dell’Affiliato (comprese le informazioni relative alle attività di elaborazione dell’Affiliato o le informazioni che dimostrano la configurazione e l’efficacia delle misure di sicurezza), nella misura ragionevolmente necessaria per (a) adempiere a qualsiasi obbligo legale o di rendicontazione di Yncanto.it, o (b) verificare l’osservanza dell’Accordo da parte dell’Affiliato, nella misura in cui Yncanto.it ritenga in buona fede che l’Affiliato agisca in non conformità con l’Accordo.
L’Affiliato dovrà cooperare pienamente e istruire i suoi dipendenti, agenti o rappresentanti a cooperare pienamente con Yncanto.it e i suoi agenti o rappresentanti durante tali ispezioni e verifiche.
L’Affiliato fornirà prontamente a Yncanto.it, o ai suoi revisori designati e/o ad altri fornitori terzi idonei di scelta di Yncanto.it, la cooperazione e l’accesso ai locali, alle informazioni e al personale ragionevolmente necessari per i suddetti scopi e consentirà l’estrazione di copie di tali registrazioni ragionevolmente necessarie per tali scopi.
Yncanto.it sosterrà i costi dell’ispezione o della verifica, a meno che l’ispezione o la verifica non riveli una violazione da parte dell’Affiliato di qualsiasi disposizione dell’Accordo, nel qual caso l’Affiliato, fatti salvi gli ulteriori diritti e rimedi di Yncanto.it in relazione a tale violazione, pagherà immediatamente a Yncanto.it i costi sostenuti da Yncanto.it nell’ispezione o nella verifica.
Allegato 2
Panoramica delle informazioni e dei Dati personali condivisi tra le Parti
Dati personali e Materiale Yncanto.it condivisi da Yncanto.it con l’Affiliato
Dati personali e materiale Yncanto.it condiviso con l’Affiliato
- Dati aggregati sulle prestazioni del prodotto
- Dettagli di Yncanto per ogni acquisto (questo può includere la commissione dell’Affiliato, la data di ordine, il numero di ordine, lo stato, la commissione totale, la commissione %).
Finalità per cui i Dati Personali e il Materiale Yncanto.it vengono condivisi con l’Affiliato - Per consentire all’Affiliato di effettuare analisi
Modalità di condivisione dei Dati Personali e del Materiale Yncanto.it condiviso con l’Affiliato - Ambiente online fornito da Yncanto.it (ad es. Centro Partner)
Dati personali condivisi dall’Affiliato con Yncanto.it
Dati personali condivisi con Yncanto.it - Nessuno
Finalità per cui i dati personali sono condivisi con Yncanto.it - NESSUNA
Modalità di condivisione dei Dati Personali condivisi con Yncanto.it - N/A